Documentario Ford del 1964: Sperimentazioni di Car Styling

Pubblicato il da Lavia

 
NON PERDETEVI QUESTO VIDEO D'EPOCA SULLO STUDIO 
DEI NUOVI STILI FUTURISTICI DELLE MACCHINE AMERICANE !!
 
Si tratta di un preziosissimo documentario degli anni '60 che illustra il processo di sperimentazione alla ricerca di nuovi stili futuristici per la nuova vettura Mustang della Ford. L'atmosfera anni '60 che si respira è davvero unica e quando oggi ammiriamo le moderne e sfolgoranti berline non possiamo dimenticare la Mustang !! 
 
 
Il Fastback 1963 Allegro Coupé era una vettura sportiva con una ruota con sterzo mobile ed unità di memoria, la pedaliera regolabile.
 
Il Cougar II è un coupè GT a 2 posti con un potenza ad 8 cilindri e velocità fino a 170 mph
 
L' Aurora era una vettura famigliare sperimentale, un banco di dodici fari da 1 pollice elettro-luminosi , pannelli laterali, un sistema di ingresso posteriore per i seggiolini per bambini. I confortevoli interni erano dotati di dispositivo di raffreddamento incorporato per bevande, tre radio, uno cruscotto piatto.
 
1964 Ford Aurora Concetto
 
Uno dei primi  prototipi della Mustang  (1962)


Il prototipo del 1963 della Mustang 1963 è stato esposto al Gran Premio degli Stati Uniti in anteprima e molti degli elementi di design che saranno incorporati nel modello di produzione, compreso il cofano lungo, il ponte posteriore corto, la ruota posteriore scoop e tri luci posteriori a barre.
 
 

Commenta il post