Controllo dell'erosione del terreno con Biostuoie Viresco

Pubblicato il da Lavia

Avete problemi di erosione del terreno e desiderate spaziare lo sguardo su un bellissimo prato verde ? 

Presto, questo potrebbe essere un sogno realizzato perché si può effettuare il controllo erosione con tappeti erbosi Viresco .

La VIRESCO è specializzata nella produzione e commercializzazione di biostuoie e geostuoie per controllare l’erosione del terreno, anche in pendenza ed in zone critiche, e contemporaneamente favorire l’inerbimento di tutti i tipi di superfici.

Le proprietà di queste biostuoie, di origine naturale, sono tali da permettere una perfetta adesione al terreno come si trattasse di una pelliccola di protezione, stoppando così il fenomeno dell’erosione e contemportaneamente avviando subito il processo di insediamento della vegetazione.

La Viresco, migliorando e superando i limiti delle tecniche d’inerbimento tradizionali comel’idrosemina, il prato in zolle, ed altre vecchie tipologia di stuoie erbose è riuscita a realizzare le nuove biostuoie Virens che garantiscono il controllo dell’erosione del terreno, ristabilendo le condizioni per la crescita di un florido prato attraverso processi naturali, molto utilizzati anche nel giardinaggio ed in orticoltura.

Semi e fertilizzanti di elevata qualità, ottimamente dosati e distribuiti, garantiscono il processo di inerbimento poiché selezionati in base al clima, al tipo di impiego ed alle valutazioni pedologiche del suolo.

La fitta trama del tessuto della biostuoia, studiata per mantenere inalterate le proprie proprietà in fase di trasporto e messa in opera, è studiata apposta per trattenere e proteggere da pioggia e irrigazioni violente ed anche dagli attacchi di uccelli e insetti.

L’utilizzo dei prodotti VIRESCO®, permette di ridurre l’evapotraspirazione del suolo, mantenedo più umido e costante la temperatura del suolo. Il bel colore verde dei prati Viresco si integra perfettamente con il paesaggio, migliorandone l’estetica prima di biodegradarsi totalmente in 4/5 mesi, quando ormai l’erba è già sviluppata.

Per le ottime particolarità tecniche, le biostuoie e le geostuoie VIRESCO® utilizzate nelle terre rinforzate al di sotto di geogriglie e casseri, sono in grado di sviluppare prati anche su superfici praticamente verticali.

Questi prodotti sono frutto di lunghi anni di studio da parte di docenti, enti di ricerca, professionisti e consulenti del settore per la sperimentazione e protezione del territorio e dell’ambiente, ed enti privati operanti nelle aree di bonifica.

Controllo dell'erosione del terreno con Biostuoie Viresco

Commenta il post