AMYKO, più sicurezza personale con il braccialetto da indossare

Pubblicato il da Lavia

AMYKO, più sicurezza personale con il braccialetto da indossare

La tecnologia fa passi da gigante e quando viene declinata in prodotti per la sicurezza personale e della propria famiglia diventa un aiuto insperato di cui si sentiva la necessità.

A questa categoria di prodotti di ultima generazione appartiene AMYKO, un innovativo braccialetto tecnologico, dal design piacevole e moderno.

“Amyko” è un dispositivo indossabile contenente le informazioni personali di primo soccorso (gruppo sanguigno, intolleranze, contatti,etc).

In caso di necessità, queste informazioni, memorizzate su “Amyko Cloud” possono essere visualizzate in tempo reale avvicinando uno smartphone al braccialetto.

Tante sono le situazioni che possono rendere indispensabile AMIKO.

Ad esempio bambini che hanno bisogno di cure in caso di emergenza. Se i genitori non sono con il bambino, dove trovare il numero di telefono da chiamare ? Chi informa i sanitari su patologie pregresse, allergie, ed altre informazioni sanitarie ?

Ma AMIKO è utilissimo anche per gli adulti che in caso di emergenza possono portare con sè tutte le indicazioni sanitarie più importanti.

Ottimo come presidio anche per le persone anziane e da sole che con pochi semplici gesti possono mettersi in contatto velocemente con i parenti o l'assistenza medica.

 

 

 

Tutte le informazioni vitali per la salute, le medicine, i contatti telefonici possono essere custodite nel tag “NFC” (near field comunication), dispositivo waveless contenuto nel braccialetto elettronico.

Il tag “NFC” permette, attraverso smartphone o tablet, di collegarsi immediatamente al database con tutte le informazioni mediche, e non solo, riferite all’utilizzatore.  

Si può scegliere anche di dividere in cartelle pubbliche o riservata, con codici personali, quali dati rendere facilmente accessibili e quali tutelare per la privacy.

 

AMYKO nasce da WECARE una start up italiana che collabora com una multinazionale di sistemi mobili ed il cui progetto iniziale è finanziato dagli utenti, anche attraverso la piattaforma di crowdfunding su Indiegogo.  

All'avanguardia è anche la formula di presentazione al mercato.  AMYKO infatti si può pre-ordinare diventando Early Adopter.

 

In questo modo l’utente finanzia anche il processo di industrializzazione e lo riceve prima che venga immesso ufficialmente sul mercato tramite e-commerce. 

 

In questa infografica sono riportate informazini sintetiche ma esaurienti sulle caratteristiche principali di AMIKO e sulle modalità di funzionamento.

 

 
Questo post nasce da una vera conversazione e collaborazione con Amyko su own your conversation

Commenta il post