Biobab: il parquet tutto legno e natura

Pubblicato il da Lavia

      

La Maccani pavimenti ha dato vita alla Maccani Divisione Natura e realizzato BIOBAB®, il primo parquet tutto legno e natura.

Il pavimento Biobab® ha un’esclusiva protezione superficiale denominata RESINIUM, composta da resine vegetali ed olio essenziale di lavanda priva quindi di componenti di sintesi o industriali. RESINIUM, non satura i pori del legno consentendo la naturale traspirazione e questo contribuisce a  mantenere sano il parquet e più salubre l’ambiente. L’olio essenziale di lavanda, contenuto nella finitura di RESINIUM, conferisce al parquet proprietà antibatteriche.

Per la pulizia quotidiana di Biobab®  basta eliminare la polvere e passare con uno straccio ben strizzato. Per igienizzare e detergere a fondo Biobab® viene consigliato l’uso di BIOBAB SOAP che contribuisce a rinforzare e rinnovare nel tempo le proprietà antisettiche della lavanda e contribuisce a facilitare la  rimozione della polvere grazie alle sue proprietà astatiche. Tutto questo è  garanzia di completa assenza di emissioni di sostanze nocive, formaldeide e la casa profumerà gradevolmente di pulito.

Con il primo acquisto di Biobab®  viene regalato un KIT DI MANUTENZIONE in grado di ripristinare piccole problematiche come segni o macchie particolarmente difficili, in completa autonomia.

Il pavimento Biobab® viene commercializzato in tre essenze: rovere, olmo e larice. Il Rovere è l’essenza che maggiormente si presta sia ad arredamenti moderni che tradizionali. La sua trama decisa e dolcemente mossa viene valorizzata da Resinium che bloccando l’ossidazione del legno garantisce continuità di colore nel tempo. Il larice è un’essenza della tradizione montana che oggi viene utilizzato anche in ambienti moderni per creare contrasti di stile affascinanti. L’olmo ha una elegante tonalità nocciola che abbinata alle venature eleganti ne fa una soluzione molto originale.

 

In questo blog dedico molto spazio agli argomenti di ecologia e sistemi qualità che garantiscono la buona prassi nelle aziende. Le aziende, che poi adottano sistemi qualità orientati al “miglioramento”, sono in grado di dare di più al mercato.

È il caso di Maccani pavimenti che ha ottenuto diverse certificazioni dimostrando grande attenzione alla produzione ecocompatibile, alla sicurezza, ai processi produttivi ed al cliente finale. Queste certificazioni vengono rinnovate ogni anno attraverso specifiche verifiche ispettive realizzate da importanti enti di certificazione nazionali indipendenti. Questo da garanzia al mercato della serietà e dell'impegno dell'azienda.

La Maccani pavimentiI pertanto può garantire:

  • salute e sicurezza dei propri dipendenti
  • provenienza della materia prima da foreste salvaguardate
  • trasparenza e qualità dei processi aziendali
  • capacità per operare in ambienti pubblici di grandi dimensioni e prestigio

Se ci fosse bisogno di ulteriori prove a conferma, invito tutti a visitare il canale youtube messo a disposizione dall’azienda per seguire i propri clienti anche dopo l’acquisto di Biobab®. Troverete diversi video dove viene insegnato come prendersi cura correttamente del proprio parquet e risolvere eventuali problemi di piccola manutenzione.

Commenta il post

Serena 05/22/2012 00:10

Adoro il parquet, amo quella sensazione di calore domestico che dona...ma non sapevo tutte questo cose e non conoscevo l'azienda!! :D Bell'articolo! A presto, Serena

Lavia 05/22/2012 17:38



Grazie Serena, è un'azienda che lavora molto bene e seria. Sarà il mercato a premiarla. CLaudia



Alberto 05/19/2012 21:46

Un'azienda che è attenta a dove proviene il legno e a come tratta il prodotto da un punto di vista ecocompatibile e la salute .. da farci un monumento! Alberto

Lavia 05/22/2012 17:39



:-)) MI fa piacere che ho parlato di un'azienda super ! :-)



Giulia 05/17/2012 15:02

Interessante questo articolo. Giulia

Vanda 05/16/2012 02:55

Non lo conoscevo. Pensavo che erano tutti uguali i pavimenti in legno e non sapevo della formaldeide. Bisogna saperle prima certe cose. V.