Come realizzare una terrazzina con Fischer

Pubblicato il da Lavia

Capita spesso di parlare di pannelli fotovoltaici dimenticando di pensare alla loro installazione e fissaggio, che sono attività molto importanti perché se male eseguite possono invalidare l’efficacia dell’intero impianto.

 

Tra i sistemi di fissaggio più usati nel settore fotovoltaico, ci sono quelli messi a punto dalla Fischer, come ad esempio il sistema Resina a iniezione V-Bond o il sistema Resina Vinilestere Fischer FIS V.

Si tratta di sistemi ad ancoraggio chimico, più sicuri rispetto a quelli di tipo meccanico, perché incollandosi sul supporto formano un corpo unico con l’oggetto da fissare e risentono in misura minore di eventuali vibrazioni prodotte da macchinari.

Il Sistema Fischer FIS V è indicato anche quando occorre ancorare dei carichi pesanti, per questo motivo oltre che nel fotovoltaico, il prodotto  Resina Vinilestere Fischer FIS V viene usato per installazioni passanti e non passanti, fissaggi strutturali, riprese di getto, consolidamento solai lignei, strutture metalliche pesanti, fissaggi di linee vita.

Un esempio pratico dell’utilizzo del fischer FIS V lo possiamo vedere nel video allegato, con i passaggi più importanti nella realizzazione di una terrazzina.

Fischer, leader internazionale nel settore dei sistemi di fissaggio in ambito industriale, edile e nel fai da te, ha sviluppato anche un’ampia gamma di servizi che comprendono formazione specifica, software. video e tutorial utilissimi per imparare le migliori tecniche utili nelle delicate fasi del fissaggio.

Per usufruire di questi servizi è sufficiente collegarsi al sito www.fischeritalia.it/in-campo-con-te dove si potranno scoprire le novità di casa Fischer e cercare il proprio rivenditore nell’ampia rete di punti vendita presenti in Italia.  Fisher Italia è anche presente sui principali social network.

 

Commenta il post

Laura 12/09/2012 15:35

Sei informatissima! :-)