HTC One X

Pubblicato il da Lavia

Il motto recita “Per soddisfare il power-user che desidera un “superphone” veloce, brillante e potente, ma dall’interfaccia semplice ed intuitiva, HTC propone l’ultimo nato della famiglia One: HTC One X 

Pensavo si trattasse della solita esagerazione e invece sono andata a spulciare le caratteristiche tecniche di questo innovativo smartphone, poi non ho resistito e visto che ne dovevo acquistare uno, l'ho provato direttamente, testandone le prestazioni.  La casa costruttrice non sta esagerando neanche un po’. 

HTC One X  è uno smartphone touchscreen, molto innovativo che utilizza il sistema operativo mobile Android 4.03 abbinato ad una interfaccia grafica basata sul dispositivo HTC Sense 4.0. Insieme a queste caratteristiche viene offerto gratuitamente per due anni un sistema di archiviazione Dropbox, che ha una capacità di 25 GB.

HTC ha spiegato che il sistema operativo Android è stato personalizzato sulle One X in modo che l’apparato HTC Sense abbia priorità sul resto delle applicazioni quando la memoria è insufficiente.

Le prestazioni di One X sono ottime perchè dispone di un quad-core Nvidia Tegra 3 con 1,5 GHz CPU Cortex-A9, 1024MB di RAM, una batteria di 1800 mAh, un Wi-Fi radio dual-band 802., Bluetooth 4,0 con apt-X , GPS , ecc..  Il sistema operativo Android è stato personalizzato sulle One X in modo che l’apparato HTC Sense abbia priorità sul resto delle applicazioni quando la memoria è insufficiente. One X offre anche una vasta serie di sensori tra cui una bussola digitale, sensore di prossimità, giroscopio, accelerometro e sensore di luce ambientale. 

 

Sei impegnato a fare qualcosa di importante, non puoi rispondere e squilla il telefono? Lo smartphone HTC ti “capisce” e basta semplicemente capovolgere il tuo One X perché smetta di suonare.

Stai correndo da qualche parte e HTC One X è in borsa ? La suoneria si alzerà automaticamente, garantendoti di non perdere chiamate importanti.

HTC One X dispone di tre tasti; un pulsante di accensione sulla parte superiore e pulsanti del volume superiori e inferiori sul lato destro. Sul fronte di One X ci sono tre tasti a sfioramento capacitivi per il Back, Home, e le funzioni di recente applicazione.

Un grande schermo "Super LCD di nuova generazione" rappresenta il meglio dell’intrattenimento e regala ad HTC One X una grafica senza precedenti e immagini fuori dal comune, grazie ad una GPU 12-Core NVIDIA® che assicura elevate prestazioni.

Grazie alla tecnologia HTC ImageSenseTM è possibile fare scatti ad altissima definizione in 0.7 secondi e catturare immagini senza tempi di attesa con risultati impressionanti. Si può attivare la modalità di scatto continuo (fino a 20 fotogrammi al secondo) oppure realizzare un video, proprio come se fosse un film, e scattare foto contemporaneamente.

La qualità del suono è ottima con Beats AudioTM e permette di utilizzare One X anche per l’ascolto degli mp3 preferiti, video e film.

Questo smartphone è davvero prezioso e vi invito a provarlo e a partecipare all’iniziativa “Consigliato da” raccontando i mille usi che se ne possono fare e le tante qualità di questo innovativo e potente gioiellino tecnologico.

 

Commenta il post

Laura 06/14/2012 16:12

Che bello, mi piace! :-)