CORSO CEI 11-27 A BOLOGNA

Pubblicato il da Lavia

     A Bolona si tengono corsi organizzati dal CEI come il  

 

 

"Lavori in prossimità di impianti elettrici e Lavori elettrici sotto tensione in BT e fuori tensione in AT e BT in conformità al Testo Unico sulla Sicurezza"    

 

Questo corso CEI rappresenta la parte teorica per l'attribuzione delle qualifiche PES-PAV

E’ sempre alta la necessità di accrescere la cultura della sicurezza del personale tecnico delle Imprese Installatrici del settore elettrico. Le Norme CEI EN 50110-1 e CEI EN 50110-2 (rif. CEI 11-48 e 11-49), norme quadro per l’"Esercizio degli impianti elettrici", definiscono le regole che devono essere seguite nell’esecuzione di lavori nei quali l’operatore può essere esposto a rischi elettrici. La Norma CEI 11-27 "Lavori su impianti elettrici" ha l’obiettivo di individuare i soggetti coinvolti, la loro formazione e addestramento, per affrontare in sicurezza i lavori elettrici.

Sulla base della Norma CEI 11-27 e con riferimento alla Norma CEI EN 50110-1, un gruppo di esperti ha realizzato questo corso di formazione ai fini del riconoscimento di idoneità del personale all’esecuzione dei lavori elettrici (qualifiche PES, PAV e persona idonea). Scopo del corso è di fornire gli elementi di completamento alla preparazione del personale che svolge lavori elettrici, con particolare riguardo all’acquisizione delle necessarie conoscenze teoriche e delle modalità di organizzazione e conduzione dei lavori, anche con esempi descrittivi di lavori riconducibili a situazioni impiantistiche reali.

Il corso è articolato in quattro unità (tempo medio per “unità”: h 3 e 30’) ed ha una durata di 14 ore, compresa la prova finale di apprendimento.

Numero massimo di partecipanti al corso: 25 persone.

Altre informazioni in merito a:

Corsi CEI

 

 

Commenta il post