UNA RIVISTA DA NON PERDERE: IMPIANTI CLIMA

Pubblicato il da Lavia

1-copia-1.jpg

Sono tante le aziende di impianti e piccoli produttori che non hanno la possibilità di seguire i social network, in maniera finalizzata alla propria professione.

 

Uun po' la mancanza di tempo, un po' il disinteresse per la distanza tra la "visione del fare, del produrre subito" contro quella del "digitare sulla tastiera"..

 

D'altronde se gli impiantisti si mettessero tutto il giorno sui social network chi farebbe più gli impianti ?

 

Eppure è un peccato, bisognerebbe trovare il modo di integrare il fattore "social network for working" con le normali attività di ufficio e dedicargli un piccolo spazio. Molte informazioni sarebbero davvero apprezzate anche da chi opera attivamente sul campo.

 

Prima o poi si troverà il modo di integrare questo " gap". Nel mio piccolo non posso far altro che salvare qualche informazione che passa attraverso un velocissimo tweet  e riproporlo a mia volta, nel più classico metodo del passaparola....

 

È il caso ad esempio di questa interessante rivista IMPIANTI CLIMA 

Nel mese di marzo ad esempio ci sono intereessantissimi articoli quali l'efficienza energetica negli edifici, energia ed innovazione, la guerra dei brevetti  e tanto altro.

 

Della redazione di Impianti Clima fa parte anche Cristiano Vergani che cura la rubrica "Globetrotter" e proprio da un suo twitt sono venuta a conoscenza della possibilità di leggere online questa interessante rivista.

 

L'ing. Vergani lavora come responsabile Ricerca e Sviluppo di Deparia Engineering, una società che si occupa di depurazione dell'aria in campo civile ed industriale. È socio AICARR ed ISIAQ e partecipa a vari gruppi normativi che si occupano di filtrazione dell'aria e di ventilazione.

Ha fatto parte per molti anni della redazione della rivista RCI (Riscaldamento, Climatizzazione e Idronica) di Tecniche Nuove. Nel 2003, la maggior parte della redazione ha dato vita ad una nuova rivista: Costruire Impianti, del gruppo RCS.

Nel 2011, è iniziata la nuova avventura con la rivista online IMPIANTI Clima dedicata ai temi HVAC&R.

Con tag Libri e riviste